La 50^ Cronoscalata della Castellana è finale Nazionale TIVM

La 50^ Cronoscalata della Castellana è finale Nazionale TIVM

Nuova gratificazione per Orvieto e la sua gara che anche nella particolare edizione del 2023 ha avuto la conferma della validità di appuntamento clou della serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna.

 La 50^ Cronoscalata La Castellana Orvieto è finale Nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna 2023. 

La validità di appuntamento clou per la serie cadetta è stata confermata alla gara umbra dalla decisione della Giunta Sportiva ACI. L’edizione che celebrerà la 50^ edizione della competizione che è icona della città e l’intero territorio, ancora una volta completerà la stagione delle salite titolate ed offrirà ai migliori piloti provenienti da tutte le regioni d’Italia di confrontarsi direttamente lungo il percorso che anche nel 2022 ha ricevuto apprezzamento unanime.

La conferma della validità è stata accolta con entusiasmo dagli organizzatori dell’Associazione La Castellana, come dalla città di Orvieto, per cui la gara è motivo di vanto ed orgoglio. Congratulazioni e soddisfazione espresse da tutti i partner pubblici e privati che compongono la squadra che finora ha registrato il crescente successo dell’evento, che a sua volta garantisce un efficace e funzionale volano promozionale.

-“La conferma che la Cronoscalata della Castellana ha validità di finale Nazionale TIVM per il 2023 è per noi un nuovo impulso - ha commentato Luciano Carboni, Presidente dell’Associazione - siamo già al lavoro per capitalizzare il successo del 2022 e investirlo verso ogni aspetto dell’evento. Sentiamo forte la gratificazione ed allo stesso tempo siamo consapevoli delle crescenti aspettative. Dall’unione del nostro gruppo e dalla condivisione di obiettivi con i nostri partner, scaturisce l’energia che ci porta ad essere già operativi per il prossimo autunno”-.

La data di svolgimento si conoscerà nelle prossime settimane, dopo le riunioni dedicate alla stesura dei calendari sportivi ACI Sport, sono in fase di discussione anche le peculiarità regolamentari della serie.